Trattoria Giovanni Rana Tre Corone


Il progetto

Il ristorante Giovanni Rana Tre Corone è collocato all’interno di un palazzo d’epoca della Verona Rinascimentale, progettato dall’ architetto Michele Sanmicheli e realizzato durante la dominazione Veneziana della Serenissima. Si trova al piano terra, in uno spazio anticamente adibito a ricovero di carrozze.
Il progetto di ristrutturazione si è sviluppato con l’idea di creare un ambiente caldo ed accogliente, dove un gioco di boiserie in ciliegio ricopre le pareti per circa 300 mq di superficie rivestita.
Lo stile è quello del Tardo Rinascimento coniugato però con accessori e tecnologie all’avanguardia dedicati alla ristorazione. All’interno delle boiserie sono state incorporate nicchie, vetrine, ripiani e mobili dedicati all’attività in sala, per sottolineare l’estrema funzionalità dell’arredo classico Bruno Piombini, rivolto alle moderne esigenze della ristorazione.
Gli ampi saloni sono stati decorati con lampadari provenienti dalle più prestigiose botteghe dei Maestri di Murano che, insieme ad una concertazione di mobili d’epoca, regalano all’ambiente un vigore e una personalità che non resta mai inosservata.
Il risultato del progetto del ristorante Tre Corone di Giovanni Rana, disegnato dall’arch. Piergiorgio Pradella e realizzato dalla Bruno Piombini, è un luogo di convivialità, dove il sapore degli arredi classici fa da contrappunto alla cucina della tradizione veronese, assaporata nel cuore pulsante della città Scaligera e destinata a lasciare il segno nel cuore di tutti i visitatori.

Il designer

piergiorgio-pradella-collezioniPiergiorgio Pradella

Svolge la sua attività a Verona dove è nato. Terminati gli studi d’arte, nel 1982 fonda il proprio studio di progettazione e si laurea tardivamente, nel 1998, in Disegno Industriale-Civil Engineering, con l’importante progetto per il riassetto di “Piazza delle Erbe” di Verona.[…]

Galleria

Cerca Bruno Piombini
Condividi:
Profili:
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website. Update my browser now